Per visualizzare i filmati presenti sul sito AGB è necessario il modulo aggiuntivo (plug-in) QuickTime.

Scubapro Uwatec Spots

concept: Alessandro Beltrame, Luca Coltri
riprese video:Luca Coltri, Alessandro Beltrame
attori: Manuela Capone, Andrea Benzi
location: Isle de Planier, Marsiglia (FRA)
cliente: Scubapro-Uwatec - www.scubapro.com

Un progetto realizzato per l'Azienda Scubapro- Uwatec del gruppo Johnson Outdoor.
Dieci "long spots" da tre minuti, dove si è partiti da un prodotto per poi sviluppare un concetto, una storia, una location e delle parole chiave. Poi le produzioni vere e proprie, fuori e dentro l'acqua e in locations diverse.
Abbiamo unito la creatività di esperienze diverse, ma essendo un prodotto commerciale, doveva superare la supervisione e le esigenze del cliente.

Il mercato worldwide presuppone anche una forma di linguaggio video adeguata, non troppo europea e non troppo americana, ma con una sua identità forte e innovativa al tal punto da superare le tendenze.
Ci siamo anche sbizzarriti con tecniche e soluzioni grafiche differenti, un linguaggio "sbarazzino" per prodotti "fun" e super tecnico per i prodotti più seriosi e "pro".

Un discorso a parte fa fatto per lo spot "A700, Like a Diamond", dove il concept creativo è stato più complesso.
Il video doveva servire da lancio a un prodotto non ancora uscito e profondamente rivoluzionario, ma allo stesso tempo non era possibile dichiararlo subito, ma scoprirlo durante la storia.
Qualcosa di magico, un concentrato di energia, molto funzionale e con un'attenzione particolare all'estetica.
Anche la scelta della location doveva seguire lo stesso principio, grande energia, senso del bello, emotività al massimo.
La storia doveva affascinare, coinvolgere con immagini e picchi emotivi calcolati, ma allo stesso tempo dare informazioni sulle tipologie di produzione; saldature, presse industriali, bracci robotici in catena di montaggio dovevano fondersi con onde maestose, fondali mozzafiato, colori e luci surreali, senza perdere l'attenzione dello spettatore.
Una bella sfida!

Tutti ingredienti che dovevano fare i conti con la parte concreta della produzione, ovvero il budget, le condizioni meteo, le trasferte, la disponibilità delle comparse.
Alla fine si è incastrato tutto, e la location scelta da Luca, Isle de Planier è stata perfetta, il buco meteo di 12 ore che ci ha concesso la tempesta ha favorito le riprese di onde e condizioni di energia pura.
Alla fine A700, like a Diamond non è solo no spot commerciale, ma un concentrato di tecniche di ripresa fuori e dentro l'acqua, sicuramente una piacevole ed emotiva esperienza visiva.

videogallery


Click per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmato

photogallery


ScubaproBKSTPlanier_014ScubaproBKSTPlanier_007ScubaproBKSTPlanier_015ScubaproBKSTPlanier_013ScubaproBKSTPlanier_009ScubaproBKSTPlanier_017ScubaproBKSTPlanier_003ScubaproBKSTPlanier_010ScubaproBKSTPlanier_008ScubaproBKSTPlanier_001ScubaproBKSTPlanier_020ScubaproBKSTPlanier_011ScubaproBKSTPlanier_019ScubaproBKSTPlanier_006ScubaproBKSTPlanier_002ScubaproBKSTPlanier_024ScubaproBKSTPlanier_023ScubaproBKSTPlanier_018
 
Collegamento alla Home Page