Outdoor Skin - Enduro School - Mud&Snow Factor

Location: Isola d'Elba, Area "Il Ciocco" Toscana, Pratonevoso Alpi Occidentali
Formato: DVD Video - Distribuzione: Edicole nazionale

Produzione: AGB Studio Video
con la partecipazione di: Fasola School

Il progetto Outdoor Skin consiste nella realizzazione di audiovisivi d’autore di breve durata, inerenti e pertinenti un tema particolare.
Dalla mountain bike alla subacquea, all’arrampicata e al trekking, all'enduro.

Il contenitore è il supporto DVD, che offre, oltre all’elevata qualità di immagini, anche un alto grado di interattivià.
Il valore aggiunto, è la possibilità di utilizzare concretamente le informazioni acquisite durante la visione; quasi di trasformare le emozioni in strumenti usabili sul campo; percorsi, mappe, riferimenti precisi, consigli di esperti e indicazioni per metterli in pratica.

La chiave di visione è "istruzioni per l'uso"

Nello specifico, Enduro School contiene: modalità, consigli, proposte per divertirsi fuoristrada, in sicurezza con proposte dei campioni.

Enduro School - Mud&Snow Factor è così suddiviso:

  • Intro Isola d'Elba
  • Scuola di Enduro con Fabio Fasola
    tecnica, vestizione, meccanica
  • Winter Wheels Prato Nevoso
  • Hell's Gate 2005
  • Crash Corso Enduro

Il DVD utilizzato come un contenitore degli attrezzi.

Hanno detto del prodotto:

Outdoor Skin Project. Un DVD dedicato all’Enduro School

Non capita tutti i giorni che “fuori settore” si interessino alle attività del fuoristrada. Quando capita vale la pena di notarlo. Ecco un video, un video di scuola di enduro. Oltre un’ora di spettacolo delle due ruote in un video molto ben realizzato. Il DVD oggetto della “recensione” è il terzo della serie Outdoor Skin Project, pubblicata da Borax Entertainment e dedicata a differenti discipline dello sport con in comune un forte legame con l’ambiente e la natura: alpinismo, scuba, poi enduro.
Il DVD “Enduro School – Istruzioni per l’Uso” è incentrato su un corso completo della scuola di enduro più conosciuta e famosa, la Fasola School. Più precisamente, Fabio Fasola è salito in sella alla sua KTM ed è andato a spasso per l’Isola d’Elba. Ad ogni sosta una “lezione”, un suggerimento, un “come si deve fare” mirati a dare ad un pubblico il più possibile vasto e non necessariamente “addetto ai lavori” uno strumento, serio ed informale, per mezzo del quale avvicinarsi, come dice Fabio, ai piaceri di questo bellissimo sport.
In questo caso il fuoristrada è stato contestualizzato ed affrontato in modo ordinato e molto serio, metodico. Una bella opportunità, insomma, per accedere al “come fare” attraverso le istruzioni audio e video del più noto “insegnante” di enduro, per conoscere un po’ di più l’Elba ed i suoi sentieri, e per un po’ di “welfare” motociclistico che non guasta di certo.
Oltre alla “scuola” il video contiene una esilarante selezione dei “crash” più spettacolari di un anno di Fasola School, una introduzione ad Hell’s Gate ed un contributo completo dell’edizione 2005 di Winter Wheels. Pare di capire che il DVD, reperibile in edicola, non dovrebbe mancare in nessuna delle nostre videoteche.

Video Clips
Click per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmato

PhotoGallery


DSC_9802DSC_9997DSC_9786DSC_9899DSC_9961DSC_9732DSC_9548DSC_9576DSC_9904DSC_9848DSC_9947DSC_9570DSC_9860DSC_9806DSC_9916DSC_9837DSC_9609
 
Collegamento alla Home Page