Per visualizzare i filmati presenti sul sito AGB è necessario il modulo aggiuntivo (plug-in) QuickTime.

Linea Blu ed. 2007

Linea Blu
Produzione Subacquea - (15 puntate)

RAI Radiotelevisione Italiana - Canale Uno
autori/operatori: Alessandro Beltrame e Luca Coltri

Il secondo anno di produzione subacquea con Linea Blu, un'esperienza, sotto certi aspetti simile al 2006, ma per altri differente, nuovi autori, nuovi registi, una logistica sempre più tirata e compressa sui tempi, visto il numero maggiore di puntate.
La ricerca di nuove argomentazioni, nuove interpretazioni, nuovi tagli e punti di vista.

Più che mai sono serviti gli amici, i sub che per lavoro o divertimento conoscono, esplorano e si emozionano sui fondali del Mar Mediterraneo.
Dagli speleosub e surfisti sardi, agli apneisti di Stromboli, poi i liguri compaesani che ci supportano sempre e ovunque, per non parlare delle produzioni di terra, ricordo con piacere i siciliani, i sardi di nuovo. In fondo sono loro i veri autori, a noi spetta la sintesi e la capacità di rendere televisivi argomenti che spesso meriterebbero puntate intere e spazi maggiori dei pochi minuti.

Una cosa, come autori possiamo dire, che ne siamo consapevoli, ed è già un passo avanti. La ricerca di un potenziale contenitore di immagini dove inserire approfondimenti è nei nostri pensieri e chissà dall'esperienza di Linea Blu potrebbero nascere belle collaborazioni.
Collaborazioni come sempre ad altissimo livello, Nuclei Carabinieri Subacquei, Nuclei dei Vigili del Fuoco, Nuclei Polizia Subacquea, Nuclei della Finanza, Capitanerie di Porto, Soprintendenze Archeologiche, diving ed esperti nei vari settori.

Un team affiatato per quello che mi riguarda con Luca Coltri, un esperto importante nella subacquea ai massimi livelli, ma con un valore aggiunto di valore, ovvero la capacità di mettersi sempre in gioco ed in discussione, anche su argomenti che sembrano ormai assimilati. Una rarità, perchè ci vuole predisposizione, ci vuole energia e ci vuole ancora voglia di fare e di stancarsi, di uscire dai binari, ecco perchè ci divertiamo ancora. 

Poi Donatella Bianchi, gli autori e i registi storici, Egidio Trainito, Luca Romani, Ferruccio De Vincenti, un confronto che ci ha caricato di esperienze e suggerimenti, con professionisti che fanno la televisione del mare da oltre 15 anni.

Alessandro Beltrame

Video Clips
Click per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmato

PhotoGallery


Stromboli_07001Stromboli_07020Stromboli_07004Sciara-Sommersa003Stromboli_07011Stromboli_07034Stromboli_07013Ale_Beltrame_0004-LRStromboli_07042Portofino-Backstage-Ale-2Ale_Beltrame_0008Stromboli_07037Teulada-Archeo001Stromboli_07005Stromboli_07039Ale_Beltrame_0056Stromboli_07014Stromboli_07030
 
Collegamento alla Home Page