Navigando nel golfo

di Tullio Bernabei, Alessandro Beltrame, Corrado Conca
produzione: AGB Studio Video
(prodotto per Geo&Geo - RAI - ed. 2004)

Un gruppo di amici, tra i quali un bambino di 11 anni, decide di affrontare la traversata del Golfo di Orosei, in Sardegna, in canoe da mare.

Durante la stagione estiva il mare è calmo e l’impresa può essere realizzata in due o tre giorni, senza fretta e senza grandi difficoltà.

Il viaggio in canoa permette ai ragazzi di cogliere gli aspetti più segreti e suggestivi della straordinaria costa rocciosa che si estende tra Cala Gonone e Arbatax, oggi parco marino.
Navigando a margine dei luoghi e dei percorsi turistici classici, il piccolo Mattia vive molte avventure: arrampica su una parete a picco sul mare; esplora alcune grotte sia in canoa che sott’acqua; incontra un antico veliero che gli da un passaggio a vele spiegate; bivacca su una spiaggia nascosta e selvaggia; insegue i pesci e i colori nelle acque trasparenti.

La speranza è che da grande possa tornare e trovare ancora integri luoghi come questo.

Video Clips
Click per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmatoClick per visualizzare il filmato

PhotoGallery


NavigandoGolfoOrosei02NavigandoGolfoOrosei03Gaetano e GianpaoloAlbaDream TeamNavigandoGolfoOrosei01Dovesesto OrmeggioCala luna02Cala luna01
 
Collegamento alla Home Page